Tap Dance e Musical

Nella Tap Dance esistono moltissime tecniche e diverse combinazioni di passi all’interno di ciascuna tecnica: i nostri allievi che desiderano avvicinarsi a questa disciplina vengono istruiti gradualmente partendo dalle tecniche molto semplici e proseguendo negli anni con tecniche sempre più complesse.

Il Musical, di cui la Tap Dance è un aspetto importante, è una forma di spettacolo sempre più apprezzata negli ultimi tempi che comprende, oltre alla Tap Dance, anche lo studio di Dizione, Recitazione, Canto, Arte Espressiva e varie tecniche di Danza. Ciascuna di queste discipline viene affrontata in maniera necessariamente basilare, cercando soprattutto di stimolare gli allievi ad esprimersi liberamente, a comprendere e sfruttare nel migliore dei modi le proprie inclinazioni e capacità. A tutto ciò si associa una grande cura per l’aspetto del ritmo, specie nella Tap Dance, e per quello artistico ed espressivo, che sono fondamentali.

Gli allievi che desiderano continuare gli studi dopo avere completato l’8° anno di Tap Dance e Musical, potranno continuare a studiare sempre all’interno del Corso Avanzato.

Lo studio della Tap Dance e del Musical può essere iniziato a qualsiasi età.

I Corsi di Tap Dance e Musical sono così strutturati:

 -Livello Principianti (3 anni di studio, 1°, 2° e 3°)

2 lezioni alla settimana di 1 ora ciascuna

-Livello Intermedio (3 anni di studio, 4°, 5° e 6°)

2 lezioni alla settimana di 1 ora ciascuna

-Livello Avanzato (2 anni di studio, 7° e 8°)

2 lezioni alla settimana di 1 ora e 30’ ciascuna