Siamo lieti di annunciare che giovedì 6 e venerdì 7 giugno si terranno le due repliche del nostro saggio-spettacolo di fine anno accademico, presso il Teatro Auditorium UniCal di Arcavacata.
Nella serata del 6 giugno sarà presente come ospite d’onore il ballerino, docente e coreografo internazionale Guy De Bock. Le due recite avranno come presentatrice d’eccezione la giornalista Federica Montanelli.
La vendita dei biglietti avrà inizio mercoledì 8 maggio presso la nostra sede di Via U. Cavalcanti a Cosenza.
Saranno due entusiasmanti serate di danza alle quali vi invitiamo a partecipare numerosi!
Lunedì 4 settembre riaprono le iscrizioni e ricominciano le attività nella nostra scuola con le lezioni mattutine che proseguiranno, da lunedì a venerdì, fino al 13 settembre con orari provvisori e saranno aperte ai Corsi dal terzo al Perfezionamento, sia di Classico che di Moderno.
A partire dal 14 settembre entreranno in vigore gli orari ufficiali pomeridiani e serali per tutti i Corsi e potranno iniziare a frequentare gli allievi dei Corsi di Propedeutica e Predanza, oltre a quelli dei Corsi 1° e 2°, sia di Classico che di Moderno.
Per quanto riguarda la segreteria, fino al 13 settembre sarà aperta di mattina dalle ore 9:00 alle 12:00, mentre dal 14 settembre l’orario di apertura sarà: da lunedì a giovedì 15:30-21:00; venerdì 15:30-19:00.
Aspettiamo per poter accogliere nuovamente i nostri allievi e tutti coloro che vorranno iniziare il percorso di studio della danza, ricordando che, come tutte le arti, la danza non è un semplice passatempo, ma una disciplina attraverso la quale intraprendere un percorso verso la conoscenza e la consapevolezza del proprio corpo, della propria anima e del proprio spirito.
Vi salutiamo con le parole di Antonella Monaco, l’artista che più di tutti ha dato lustro alla nostra scuola, come ballerina e insegnante: “Il Corpo è il Tempio dello Spirito”.
Siamo lieti di rendere noto che la nostra scuola sarà tra gli sponsor delle serate delle selezioni regionali per il concorso Miss Italia 2023.
In questi giorni abbiamo anche ospitato nella nostra struttura le prove delle coreografie che verranno presentate durante le serate delle selezioni.
La nostra attività si è intanto conclusa, come di consueto, il 30 giugno scorso, con la fine degli esami che hanno visto la presenza del maestro Guy De Bock come presidente della commissione. Inoltre, lo spettacolo di fine anno accademico, che abbiamo rappresentato nei giorni 10 e 11 giugno scorsi al Teatro Auditorium UniCal, ha riscosso un lusinghiero successo e ha dato prova della vitalità della nostra scuola che, tra l’altro, raggiungerà entro breve il prestigioso traguardo dei 50 anni di un’attività iniziata nel 1975.
Fra gli innumerevoli sodalizi avuti dalla Sig.ra Sisca in tanti anni di lavoro, spicca sicuramente la grande amicizia con Carla Fracci, mentore della Sig.ra Sisca stessa, la quale già nel 1979 aveva inaugurato la grande sede di Via Galluppi, a Cosenza. Negli anni, Carla Fracci è stata sempre molto vicina alla Sig.ra Sisca e l’ultima iniziativa promossa proprio dalla grande ballerina è stata l’istituzione del Premio “Isabella Sisca” per le Arti dello Spettacolo che proprio la stessa Carla Fracci aveva consegnato in occasione dello spettacolo del giugno 2019 a diverse personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura nazionale. Il 10 giugno scorso, in occasione del recente spettacolo della nostra scuola, il Premio è stato consegnato a Linda Suriano ed a Gerardo Bonifati, i quali si impegnano da anni, nei loro rispettivi campi, per testimoniare la grande intraprendenza della cultura calabrese.
Ritorniamo finalmente sul palcoscenico del Teatro Auditorium UniCal dopo tre anni di attesa.
Ci eravamo salutati nel giugno 2019 dopo tre memorabili serate, alla prima delle quali erano presenti Carla Fracci, mentore di Isabella Sisca e della sua scuola, insieme con Beppe Menegatti, Luciano Cannito, Samuel Peron, Sebastiano Vinci e altre personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura, le quali, proprio in quell’occasione, avevano ricevuto dalla stessa Carla Fracci il Premio “Isabella Sisca” per le Arti dello Spettacolo, di cui la grande ballerina aveva fortemente voluto essere la madrina.
Saremo nuovamente lì, su quel palcoscenico, sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, con due recite al giorno, la prima alle ore 16:00 e la seconda alle ore 20:30.
La serata di Gala del 10 giugno alle 20:30 sarà dedicata alla memoria di Carla Fracci e vedrà la presenza di importanti personalità del mondo della danza. Nella stessa serata verrà consegnato il Premio “Isabella Sisca” per le Arti dello Spettacolo.
Non possiamo descrivere la grande attesa e la trepidazione di tutti i nostri giovani allievi, i quali saranno i protagonisti assoluti di questi due giorni di danza totale!
Siamo sicuri che la loro energia ed il loro entusiasmo coinvolgeranno tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza. Vi aspettiamo con gioia, il 10 e 11 giugno 2023, al Teatro Auditorium UniCal!
Rendiamo noto alla gentile Clientela che, in occasione delle FESTIVITÀ PASQUALI, la nostra Scuola sospenderà le attività a partire da GIOVEDÌ 6 APRILE e sino a LUNEDÌ 10 APRILE.
Le lezioni riprenderanno MARTEDÌ 11 APRILE. A tutti, i nostri migliori auguri di Buona Pasqua!
Condividiamo con piacere gli ultimi lusinghieri successi ottenuti dalla nostra Scuola al recente Concorso Blackoutindanza che si è tenuto al Teatro A. Rendano, con l’eccellente organizzazione di La Naty Cucunato.
La giovane Giulia Paura ha vinto il Primo Premio nella categoria Solisti Danza Classica Senior, esibendosi in una variazione dal balletto “La Bayadere”, preparata dalla nostra insegnante Valeria Grazioso e conseguendo, oltre al Primo Premio, alcune Borse di Studio, tra cui una molto importante con la quale potrà studiare per un anno presso il noto Centro di Formazione nelle Arti dello Spettacolo “Opificio” di Roma. Inoltre, un gruppo di giovani allieve preparate dalla nostra insegnante Isabella Gaudio, ha ottenuto il Secondo Posto nella categoria Gruppi Danza Moderna Senior, con una coreografia della stessa insegnante e ottenendo, anche in questo caso, diverse Borse di Studio.
Non possiamo dimenticare le giovani allieve Manuela Napolitano e Noemi Pia Sasso, che hanno partecipato con onore alla Categoria Solisti Danza Moderna Senior, presentando i loro assolo preparati dall’insegnante Michela Castellano.
I nostri complimenti alle insegnanti e a tutte le allieve!
Rendiamo noto con piacere che stiamo organizzando un Corso di Pilates e un Corso di Hatha Yoga, che saranno tenuti dalla Prof.ssa Maria Mangia, insegnante certificata WYA (World Yoga Alliance).
È possibile prenotare presso la nostra segreteria una lezione dimostrativa, sia di Pilates che di Hatha Yoga, che sarà gratuita per le mamme e i papà dei nostri allievi.
Le date delle lezioni dimostrative verranno stabilite in seguito al ricevimento delle prenotazioni.
Siamo orgogliosi per il successo ottenuto dalla nostra equipe di insegnanti e allievi che hanno recentemente partecipato alla manifestazione “Eolie Dance Festival”, organizzata dalla coreografa Natascia Cucunato.
L’evento, caratterizzato da uno stage e da un concorso coreografico, ha avuto, per quanto riguarda l’aspetto didattico, la partecipazione di diversi docenti di fama internazionale, come Fabrizio Prolli, Roberta Fontana, Silvia Marti, Claudio Scalia e Marco Laudani, Valentina e Benedetta Morello, Erika Spaltro, Paolo Antonuccio e Clorinda Garritano.
Ci congratuliamo prima di tutto con le insegnanti Clorinda Garritano, per la sua partecipazione come docente di Laboratorio Coreografico, e Desirèe Biondi che ha partecipato come coreografa al Concorso Coreografico in seno all’evento, raggiungendo con le sue creazioni un primo ed un terzo posto, oltre che il diritto alla partecipazione al prossimo “Ruggero Leoncavallo Dancefestival”.
Le nostre sincere felicitazioni vanno anche alle nostre allieve Angelica Bennardo, Michelle Francavilla, Melissa Madotta e Denise Pisanelli, preparate da Desirèe Biondi, che si sono distinte in modo lusinghiero, ottenendo diverse borse di studio sia per progetti di formazione in importanti centri e sia per la partecipazione ad altri eventi futuri.
Le nostre attività si sono aperte ufficialmente il 14 settembre, abbiamo iniziato con fiducia questo anno accademico che ci porterà, nel mese di giugno 2023, allo spettacolo di gala dedicato a Carla Fracci, madrina della nostra scuola, in occasione del quale si terrà la seconda edizione del Premio “Isabella Sisca” per le Arti dello Spettacolo, che la stessa Carla Fracci aveva promosso e consegnato in occasione della prima edizione, nel giugno 2019.
Una prima novità di questo nuovo anno accademico sarà l’inserimento della lezione di Contemporaneo per i Corsi dal 3° al Perfezionamento, per il momento obbligatoria per gli allievi di Classico e facoltativa per quelli di Moderno.
Ricordiamo ancora una volta, viste anche le nuove normative sull’aerazione dei locali scolastici, che la nostra scuola è dotata di un impianto di areazione forzata a norma di legge, che garantisce il ricambio dell’aria continuo all’interno delle sale. Un motivo in più per scegliere la nostra struttura, nella quale i giovani, dai più piccoli ai più grandi, possono trovare un ambiente stimolante e sereno.
Questi sono gli orari che osserveremo:
Da lunedì a giovedì, 15:00 – 21:00
Venerdì, 15:00 – 19:30
I nostri contatti:
0984 825081
333 3987320
349 3328006
Le iscrizioni sono sempre aperte, vi aspettiamo per iniziare insieme un nuovo anno accademico nel segno della qualità che ci ha sempre contraddistinto!
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.