News

Ospiti d’onore e riconoscimenti prestigiosi al Teatro Morelli di Cosenza

Quella recentemente tenutasi presso il Teatro Morelli di Cosenza, in occasione del “blackoutindanza stage/concorso nazionale di danza”, è stata una giornata piena di emozioni e impeccabilmente diretta da La Naty Cucunato, a cui va un affettuoso ringraziamento.

Le giovani Anna Chiappetta, Michelle Francavilla e Lucia Mondera, allieve della scuola seguite dalle insegnanti Clorinda Garritano e Desirèe Biondi, hanno partecipato come soliste nella sezione over moderno, ricevendo consensi e complimenti da tutta la giuria.

In particolare Lucia Mondera si è aggiudicata il Primo Posto come solista ricevendo diverse borse di studio prestigiose. Tra cui:

  • Borsa di studio 100% per il corso di formazione professionale NINETY presso l’OPIFICIO di Roma

  • Borsa di studio al 50% per la “XXI Vetrina coreografica di Danza Città di Olbia”

  • Borsa di studio 100% con coreografa Roberta Fontana presso La Maison – Accademia di Danza

  • Borsa di studio 100% 1 week Dancehaus Milano

La coreografia con cui Lucia ha vinto il Primo Posto, dal titolo “Oggi sono io”, è stata realizzata dalla nostra maestra Clorinda Garritano. La giuria del Concorso era composta dal presidente Rossella Brescia, Roberta Fontana e Afshin.

Facciamo quindi i nostri sinceri complimenti a Lucia Mondera e alla nostra coreografa e insegnante Clorinda Garritano.

Lunedì 30/09 parte il corso di Hip Hop

Siamo lieti di annunciare l’imminente inizio del corso di Hip Hop!

Il maestro Vittorio Esaltato terrà master class coreografiche con cadenza mensile, ma offriremo la possibilità a tutti coloro che desidereranno partecipare al lavoro del maestro Esaltato e studiare regolarmente la disciplina dell’Hip Hop di fare una lezione settimanale con la Sig.na Michela Castellano che avrà il ruolo di insegnante ripetitrice.

Le lezioni con la Sig.na Castellano si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 30 settembre, dalle 15:30 alle 17:00. A breve comunicheremo le date delle prossime master class del maestro Vittorio Esaltato.

Per iscriverti o ricevere maggiori informazioni, vieni a trovarci in sede!

In arrivo le lezioni dimostrative di DANZE DI GRUPPO

Come anticipato durante il mese di luglio, siamo lieti di comunicare le date delle lezioni dimostrative gratuite di Danze di Coppia e Danza Sportiva.

La prima sarà giovedì 19 settembre dalle 19:30 alle 20:30, mentre la seconda mercoledì 25 settembre dalle 17 alle 18.

A tenere le lezioni saranno i trainers Mattia e Niccolò Pacenza, con la supervisione del tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva Stefano Spadafora.

Per partecipare alle lezioni è necessario prenotarsi presso la nostra segreteria.

Queste sessioni dimostrative prepareranno l’inizio dei Corsi di Danze di Coppia e Danza Sportiva veri e propri, che partiranno martedì 1 ottobre.

I corsi suddetti saranno due (a seconda dell’età dei partecipanti): uno sarà destinato alla fascia d’età 8-18 anni, mentre l’altro agli allievi dai vent’anni in su. I ragazzi di 19 anni saranno inseriti nell’uno o nell’altro gruppo in base alle loro caratteristiche. I maestri presenti in sala saranno due, così da poter seguire adeguatamente e con la giusta attenzione tutti gli iscritti.

Per ulteriori informazioni, contattare la nostra segreteria. Prenotate subito!

Si riparte: al via lunedi 2 settembre le attività della nostra scuola

Come di consueto, nella prima metà del mese di settembre le lezioni si svolgeranno di mattina, tutti i giorni tranne il sabato, a partire dalle 9:30, per tutti i Corsi dal 3° in poi, sia di Classico che di Moderno.

Dal 16 settembre entreranno in vigore gli orari ufficiali pomeridiani e serali per tutti i Corsi.

Ricordiamo inoltre che, sempre durante il mese di settembre, si svolgeranno delle lezioni dimostrative gratuite di Danze di Coppia, Danza Sportiva e Pilates. Successivamente saranno avviati i Corsi veri e propri di queste discipline.

Gli orari di apertura della scuola saranno i seguenti, per le prime due settimane di settembre: mattina dalle 9:00 alle 12:00, pomeriggio-sera dalle 16:00 alle 19:00, tutti i giorni tranne il sabato.

Siamo pronti, come sempre, ad accogliere i nostri allievi e tutti coloro che ancora non ci conoscono con l’equilibrata e informale professionalità che da sempre ci contraddistingue, ma prima di tutto con un sorriso.

Appuntamento quindi al 2 settembre alle 9:30, vi aspettiamo!

A settembre, lezioni dimostrative di DANZE DI COPPIA e DANZA SPORTIVA

Primo Premio per Anna Chiappetta e Lucia Mondera all’International Dance Festival “Gravina in danza”

Siamo molto felici di comunicare che le giovani ANNA CHIAPPETTA e LUCIA MONDERA, allieve della nostra scuola che vengono seguite dalle insegnanti Clorinda Garritano e Desirèe Biondi, hanno conquistato il Primo Premio nella categoria Passo a Due al Concorso di Danza che si è appena svolto all’interno dell’International Dance Festival “Gravina in Danza”, svoltosi proprio a Gravina in Puglia.

La coreografia con cui Anna e Lucia hanno vinto il Primo Premio, dal titolo “Piccola Anima”, è stata realizzata da Desirèe Biondi.

La giuria del Concorso era composta da diverse personalità della danza italiana e internazionale.

Ma non è ancora tutto: Lucia e Anna hanno anche vinto una borsa di studio per partecipare a degli stages di danza moderna e contemporanea che si terranno a Napoli durante il prossimo autunno. Lucia, infine, ha ricevuto una borsa di studio per partecipare a dei corsi presso la Complexions Academy di New York.

Facciamo quindi i nostri sinceri complimenti alle nostre allieve Anna Chiappetta e Lucia Mondera e alla nostra coreografa e insegnante Desirèe Biondi!

Concerto di Danza 2019 – Teatro Auditorium Unical

“La vita sceglie la musica, noi scegliamo come ballarla” 〰️ John Galsworthy

Come ogni anno, le emozioni sono state davvero tantissime in occasione del nostro Concerto di Danza.

Non finiremo mai di ringraziare tutti i partecipanti ed in particolare Carla Fracci, Luciano Mattia Cannito, Joe Lampugnani, Beppe Menegatti e Samuel Peron per il loro speciale contributo. Grazie di ❤️

La Sig.ra Sisca ringrazia particolarmente tutto il pubblico la cui presenza ha fatto registrare il sold out per le 3 serate di spettacolo

Video:

Serata di Gala – Premio Isabella Sisca

Emozioni indimenticabili raccontate nel servizio dedicato da canale TEN alla nostra serata di gala del 7 giugno!

Un ringraziamento di cuore va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere speciale il nostro Concerto di Danza. ❤️