News

Arriva il Maestro Tony Buondancer!

Lunedì 19 ottobre si terrà nella nostra scuola uno stage dimostrativo di Tap Fusion con il maestro Tony Buondancer; un viaggio pieno di ritmi che parte dai bellissimi anni ‘30 e arriva fino ad oggi.

Abbiamo previsto due gruppi di lavoro

Gruppo Principianti-Intermedio: dalle 16 alle 17.30
Gruppo Intermedio-Avanzato: dalle 18.00 alle 19.30

Ricordiamo che potranno prendere parte a ciascuna lezione un massimo di 20 persone, pertanto invitiamo tutti gli interessati a prenotarsi per non perdere la priorità.

Ulteriori informazioni presso la nostra segreteria.

Vi aspettiamo, e come direbbe il maestro Tony: “Energiaaaaa!”.

Il Maestro Luciano Cannito torna nella nostra Scuola

Il maestro Luciano Cannito torna nella nostra scuola per riprendere i suoi workshop fotografici. Il primo incontro è previsto per lunedì 26 ottobre.

Ricordiamo che i workshop del maestro Cannito sono continuativi, coloro che si iscriveranno dovranno quindi prendere parte a tutti gli incontri.

Facciamo inoltre presente che, per evitare assembramenti nella sala, potranno iscriversi alle lezioni del maestro i primi 20 allievi che si registreranno in ciascuno dei due gruppi che verranno formati.

Ulteriori informazioni presso la nostra segreteria.

Ringraziamo il maestro Cannito per averci dato, ancora una volta, la sua disponibilità e la gioia di rivederlo al lavoro con i nostri allievi!

Il settore Tap Dance al maestro Tony Buondancer

Informiamo con grande piacere la gentile Clientela che il settore Tap Dance per l’anno accademico 2020/2021 sarà curato dal maestro Tony Buondancer, docente presso l’Art Village di Roma.

Tutti coloro che vorranno seguire le lezioni, sono invitati a registrarsi presso la nostra Segreteria entro il 31 ottobre 2020.

Clicca qui per consultare in dettaglio la carriera del maestro.

Tony Buondancer sui social

• Facebook: @tony.buondancer
• Instagram: @buondancer
• YouTube: @buongraz

Norme di comportamento e misure di protezione e prevenzione – Settembre 2020

Ci teniamo a condividere ulteriori importanti informazioni relative alle misure di prevenzione adottate, le norme di comportamento che dovranno essere osservate e le nuove disposizioni organizzative.

Scarica qui il documento informativo

A proposito di protezione e prevenzione, ecco di seguito alcune foto scattate durante la disinfezione dei locali tenutasi lunedì 31 agosto.

Grazie per l’attenzione!

Informazioni e Orari delle lezioni del mese di Settembre

Gli orari saranno validi da martedi 1 settembre sino a mercoledi 23 settembre compreso, per tutti i Corsi di Classico e Moderno dal 2° al Perfezionamento.
Informazioni riguardanti gli orari delle lezioni, la retta del mese di settembre e gli orari di apertura della scuola
Preghiamo i Sig.ri Genitori e gli allievi di prendere attenta visione dei seguenti orari.
Facciamo presente che alcuni Corsi sono stati uniti, per il momento, solo a livello sperimentale. Nel caso in questi gruppi si dovesse raggiungere il numero massimo di allievi consentiti nella sala assegnata, gli stessi gruppi saranno divisi e verranno adottati nuovi orari che potranno anche essere pomeridiani, in base alle varie esigenze.
Ricordiamo, ancora una volta, che tutti gli allievi sono stati promossi al Corso successivo.
Allo scopo di agevolare la gentile Clientela abbiamo previsto, unicamente per il mese di settembre, una retta unica e uguale per tutti i Corsi che sono compresi nel seguente orario. A partire dal mese di ottobre entreranno in vigore le rette diversificate per ogni Corso.
Per quanto riguarda gli orari di apertura della scuola dall’1 al 23 settembre saranno i seguenti:
mattina dalle 9:00 alle 12:30
pomeriggio-sera dalle 16:00 alle 19:00

Scarica qui tutti gli orari

Informazioni e consigli per gli allievi e Sig.ri Genitori
Invitiamo tutti gli allievi a prendere l’abitudine di venire a lezione di danza indossando già il body e le calze e, sopra di essi, una tuta e un paio di scarpe da ginnastica, portando con sé qualche indumento di ricambio da indossare dopo la lezione e una busta nella quale mettere le scarpe. In questo modo si potranno abbreviare i tempi per prepararsi, oltre ad avere delle migliori condizioni igieniche, a prescindere dalla situazione epidemica.
Vorremmo ribadire l’invito a tutti i genitori a valutare le condizioni dei propri figli, con l’aiuto dei medici di famiglia ovviamente, nel caso in cui i bambini/ragazzi comincino a manifestare sintomi da raffreddamento e/o influenzali: in caso di sintomi molto lievi, i medici stessi potrebbero considerare comunque possibile l’attività fisica; in caso di sintomi più importanti e soprattutto in caso di alterazione della temperatura, consigliamo il riposo a casa.
Uno starnuto o un colpo di tosse non possono e non devono creare situazioni di panico all’interno della scuola.
Ci permettiamo quindi di fare appello al buon senso e allo spirito di collaborazione di tutti al fine di poter avere nella scuola un’atmosfera di serenità e positività, pur nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza che verranno adottate.

Vi ringraziamo per la pazienza e per l’attenzione.

Arrivederci a presto!

Informazioni per la ripresa delle attività – Settembre 2020

Siamo felici di comunicare a tutti voi che la nostra scuola riaprirà MARTEDI 1 SETTEMBRE 2020. Nel frattempo ci teniamo a condividere alcune importanti informazioni relative alle misure di prevenzione adottate, le norme di comportamento che dovranno essere osservate, le nuove norme organizzative e le principali informazioni riguardanti il corpo insegnanti, i corsi, il calendario e gli orari delle lezioni.

Scarica qui il documento informativo

In attesa di rivedervi martedi 1 Settembre, vi ringraziamo per l’attenzione.

A presto!

Ospiti d’onore e riconoscimenti prestigiosi al Teatro Morelli di Cosenza

Quella recentemente tenutasi presso il Teatro Morelli di Cosenza, in occasione del “blackoutindanza stage/concorso nazionale di danza”, è stata una giornata piena di emozioni e impeccabilmente diretta da La Naty Cucunato, a cui va un affettuoso ringraziamento.

Le giovani Anna Chiappetta, Michelle Francavilla e Lucia Mondera, allieve della scuola seguite dalle insegnanti Clorinda Garritano e Desirèe Biondi, hanno partecipato come soliste nella sezione over moderno, ricevendo consensi e complimenti da tutta la giuria.

In particolare Lucia Mondera si è aggiudicata il Primo Posto come solista ricevendo diverse borse di studio prestigiose. Tra cui:

  • Borsa di studio 100% per il corso di formazione professionale NINETY presso l’OPIFICIO di Roma

  • Borsa di studio al 50% per la “XXI Vetrina coreografica di Danza Città di Olbia”

  • Borsa di studio 100% con coreografa Roberta Fontana presso La Maison – Accademia di Danza

  • Borsa di studio 100% 1 week Dancehaus Milano

La coreografia con cui Lucia ha vinto il Primo Posto, dal titolo “Oggi sono io”, è stata realizzata dalla nostra maestra Clorinda Garritano. La giuria del Concorso era composta dal presidente Rossella Brescia, Roberta Fontana e Afshin.

Facciamo quindi i nostri sinceri complimenti a Lucia Mondera e alla nostra coreografa e insegnante Clorinda Garritano.

Lunedì 30/09 parte il corso di Hip Hop

Siamo lieti di annunciare l’imminente inizio del corso di Hip Hop!

Il maestro Vittorio Esaltato terrà master class coreografiche con cadenza mensile, ma offriremo la possibilità a tutti coloro che desidereranno partecipare al lavoro del maestro Esaltato e studiare regolarmente la disciplina dell’Hip Hop di fare una lezione settimanale con la Sig.na Michela Castellano che avrà il ruolo di insegnante ripetitrice.

Le lezioni con la Sig.na Castellano si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 30 settembre, dalle 15:30 alle 17:00. A breve comunicheremo le date delle prossime master class del maestro Vittorio Esaltato.

Per iscriverti o ricevere maggiori informazioni, vieni a trovarci in sede!

In arrivo le lezioni dimostrative di DANZE DI GRUPPO

Come anticipato durante il mese di luglio, siamo lieti di comunicare le date delle lezioni dimostrative gratuite di Danze di Coppia e Danza Sportiva.

La prima sarà giovedì 19 settembre dalle 19:30 alle 20:30, mentre la seconda mercoledì 25 settembre dalle 17 alle 18.

A tenere le lezioni saranno i trainers Mattia e Niccolò Pacenza, con la supervisione del tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva Stefano Spadafora.

Per partecipare alle lezioni è necessario prenotarsi presso la nostra segreteria.

Queste sessioni dimostrative prepareranno l’inizio dei Corsi di Danze di Coppia e Danza Sportiva veri e propri, che partiranno martedì 1 ottobre.

I corsi suddetti saranno due (a seconda dell’età dei partecipanti): uno sarà destinato alla fascia d’età 8-18 anni, mentre l’altro agli allievi dai vent’anni in su. I ragazzi di 19 anni saranno inseriti nell’uno o nell’altro gruppo in base alle loro caratteristiche. I maestri presenti in sala saranno due, così da poter seguire adeguatamente e con la giusta attenzione tutti gli iscritti.

Per ulteriori informazioni, contattare la nostra segreteria. Prenotate subito!