Il Pianeta della Danza di Isabella Sisca

I Nostri Spettacoli

Gli spettacoli

Ogni anno, solitamente nel mese di giugno, la nostra scuola mette in scena un “Concerto di Danza”, in realtà una vera e propria rassegna.

Le coreografie, realizzate sia dai nostri insegnanti che dai maestri ospiti, sono ogni anno originali e inedite, per questo motivo l’appuntamento con il nostro spettacolo di fine anno scolastico è veramente da non perdere, non solo per i parenti e gli amici dei nostri allievi, ma anche per tutti gli appassionati di danza.

La partecipazione allo spettacolo è un’esigenza fondamentale per tutti gli allievi della scuola, che studiano un anno intero proprio per perfezionare le capacità tecniche e artistiche che consentiranno loro di esibirsi sul palcoscenico nel modo migliore.

Inoltre, la presenza regolare di ballerini ospiti e di artisti di fama internazionale arricchisce di ulteriore qualità e prestigio questo evento.

I costumi di scena

Per partecipare alle coreografie, ciascuno dei nostri allievi deve acquistare un costume di scena. I costumi vengono realizzati in alcune tra le migliori sartorie specializzate d’Italia e d’Europa. Ogni Corso della scuola ha il proprio costume personalizzato e diverso da quello degli altri Corsi, i cui modelli vengono personalmente stabiliti dalla Sig.ra Isabella Sisca, in accordo con i coreografi. Un aspetto importante che caratterizza la nostra scuola è che i costumi per lo spettacolo non devono essere acquistati tutti gli anni, ma ad anni alterni; in questo modo l’investimento effettuato dalle famiglie con l’acquisto dei costumi ha un valore ben maggiore.